Home Napoli Nuoto: Tra Scampia ed il Vomero nuovi giovani talenti si affermano con...

Nuoto: Tra Scampia ed il Vomero nuovi giovani talenti si affermano con risultati nazionali

2359
SHARE

Napoli – Un ottimo fine settimana per il nuoto napoletano il giovane vomerese Giulio Iaccarino, si classifica secondo al campionato italiano di nuoto in acque libere nei 3000 metri e subito viene convocato dalla nazionale per i campionati europei giovanili di Piombino.nuoto2

La giovane promessa del nuoto italiano tesserato con la società A.S.D. Nantes Vomero, che opera anche presso la piscina Mario Galante di Scampia.

La squadra agonistica è allenata dal giovane allenatore nativo di Scampia Aldo Castellano che con la sua passione e voglia di riscatto per il quartiere dell’area nord di Napoli, la direzione tecnica dell’ormai è quella del veterano del nuoto campano Federico Calvino, che con enormi sacrifici e dedizione a questo nobile sport quale è il nuoto porta avanti da anni la piscina di Scampia e quella dello stadio Collana.

Oltre al giovane Iaccarino la squadra agonistica ha altri talenti che nelle ultime competizioni regionali e nazionali si sono distinti con i loro risultati e sono le giovanissime Monica De Rosa, Fernanda Frulio e Chiara Calvino che sicuramente in futuro sentiremo parlare perché sono delle vere promesse del nuoto femminile made in Naples.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.