Home Cultura San Lorenzo: Napoli si veste di musica con “Mandolini sotto le stelle”...

San Lorenzo: Napoli si veste di musica con “Mandolini sotto le stelle” a piazza Plebiscito

1212
SHARE

NAPOLI – Una notte magica promette di essere quella che ci aspetta stasera al calar del sole nella città partenopea. In occasione di San Lorenzo Napoli si veste di musica con la terza edizione di un imperdibile appuntamento gratuito aperto al pubblico a partire dalle 21:30. A Piazza Plebiscito si terrà infatti il concerto “Mandolini sotto le stelle”, promosso dell’Assessorato alla Cultura e al turismo nell’ambito dell’Estate a Napoli 2016.

L’evento è curato dall’Accademia mandolinistica napoletana “Mauro Squillante”, fondata nel remoto 1929 da Raffaele Calace. Si esibiranno decine di mandolinisti allietando cittadini e turisti con struggenti melodie. La tradizione musicale nostrana verrà accompagnata dalle sofisticate voci dei cantanti Lello Giulivo, Valentina Assorto, Alessandro Lualdi e Gloria Grieco e godrà dell’intervento anche degli allievi del primo Campus internazionale di Mandolino.

Uno spettacolo non per soli appassionati, ma per tutti. Per tutti coloro che sono desiderosi di trascorrere una serata diversa dalle altre, di ammirare Piazza Plebiscito vestita di luci e note delicate. Un concerto per i più romantici che vogliono attendere le Perseidi (vero nome delle stelle cadenti), sì, col naso all’insù, ma trasportati lontano da buona musica. Chi ha paura in questo modo di perdere il fenomeno astronomico stia invece tranquillo. Non c’è da temere: il picco di stelle cadenti è previsto per venerdì 12 agosto. Tuttavia poco importa. La notte di San Lorenzo a Napoli non perde il suo luminoso incanto estivo.

Di Valentina Mazzella

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.