Home Cronaca Chiaia, trovati droga e una bomba a mano

Chiaia, trovati droga e una bomba a mano

1633
SHARE

Napoli – Chiaia, centro storico, zona portuale: posti di controllo, perquisizioni, appostamenti e blitz dei carabinieri in borghese nelle zone della movida.

Rinvenuti simulacro di bomba a mano e droga in un’edicola votiva
Servizio a “largo raggio” nel centro cittadino e nei luoghi della movida quello messo in atto da Carabinieri della Compagnia Napoli-Centro, del Nucleo Radiomobile, del Reggimento Campania, del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato Del Lavoro di Napoli.
Ai Quartieri Spagnoli durante la perquisizione di un condominio, all’interno di un’edicola votiva nella coorte dello stabile, i cc hanno rinvenuto un simulacro di bomba a mano, 37 grammi di hashish e 45 di marijuana.
Al Molo Beverello i CC della Stazione Quartieri Spagnoli hanno arrestato due 19enni di Barano D’ischia, Carmine di Meglio e Ilaria Iacono, per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: durante la perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 6 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 600 grammi. dopo le formalità sono stati tradotti nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli.
Contrasto allo spaccio in piazza bellini: ICarabinieri in borghese del nucleo operativo della compagnia centro hanno arrestato per spaccio 2 cittadini gambiani, Muhammed Sowe e Abdhu trame, 28enne e 34enne, entrambi senza fissa dimora e già noti alle ffoo. sono stati bloccati dai cc dopo aver venduto delle dosi di stupefacente a un acquirente: perquisiti, avevano addosso 19 involucri contenenti 16 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish. dopo le formalità sono stati tradotti a Poggioreale.
Controllando noti esercizi pubblici tra Chiaia e il centro i militari dell’Arma hanno verificato l’esistenza di autorizzazioni amministrative e di regolari contratti di lavoro, riscontrando che una discoteca in via dei mille e un bar in via Monteoliveto avevano alle dipendenze 4 lavoratori, tra baristi e camerieri, “a nero”. irrogate sanzioni per complessivi 28mila euro.
Durante i controlli sono stati 8 i soggetti sanzionati perché esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivamente.
In zona Monteoliveto, piazza bellini, piazza del Gesù, “beccati” dai cc 8 giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish: sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacenti.
I controlli alla circolazione stradale, infine, hanno portato ad elevare 106 contravvenzioni per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida senza casco: 23 i ciclomotori e motocicli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo e affidati alla depositeria autorizzata.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.