Home Cultura DANIELE BUONPANE: LO SCRITTORE FIGLIO DI PISCINOLA.

DANIELE BUONPANE: LO SCRITTORE FIGLIO DI PISCINOLA.

1868
SHARE

Napoli – Le associazioni culturali, attive nel territorio di Piscinola: “Comitato Arcobaleno”, “Essere ed Esserci insieme” e “Noi e Piscinola”, Il giorno 7 novembre 2016, alle ore 18, svolgeranno una presentazione letteraria.

La serata sarà moderata da Umberto Laperuta, per l’occasione presenzierà anche il Presidente dell’ottava Municipalità di Napoli Apostolos Paipais. L’evento si svolgerà a Piscinola, nel “Comitato Arcobaleno Centro anziani di Piscinola”, situato in Piazza Bernardino Tafuri 16.

L’oggetto della serata sarà il nuovo libro, uscito a Ottobre, del giovane scrittore Piscinolese Daniele Buonpane, dal titolo: “I miei pensieri”. Dopo essersi distinto negli anni come scrittore di poesie, questa volta Buonpane, propone ai suoi lettori una raccolta di “Aforismi”, per la precisione sono mille pensieri, divisi in varie tematiche.

La serata vuole anche essere un motivo di diffusione e confronto culturale, tra gli abitanti di Piscinola e nelle zone limitrofe. Nella serata, perciò, non mancheranno scambi d’idee e sorprese.

Piscinola negli anni passati ha partorito molti artisti, e ancora oggi, con l’esempio di Buonpane, si conferma come terra di giovani talenti, che è importante conoscere e valorizzare.

Questa serata, non è solo un momento di approfondimento conoscitivo di uno scrittore, ma anche un motivo di crescita intellettuale ed emotiva per ognuno di noi. Piscinola è sempre stato un quartiere accogliente e predisposto all’arte. Per questo si prospetta, una bellissima serata con tante persone.

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.