Home Cultura “La collina delle rose”: la presentazione del libro di Dora Della Corte...

“La collina delle rose”: la presentazione del libro di Dora Della Corte presso AZIMVT

1384
SHARE

POMIGLIANO D’ARCO – È “La collina delle rose” il titolo del romanzo di Dora Della Corte edito da meno di un anno dalla casa editrice Brignoli Edizioni. Un libro semplice e leggero che chi desidera avrà la possibilità di conoscere e approfondire meglio sabato 26 novembre 2016, alle ore 18:00, presso lo spazio d’arte contemporanea AZIMVT di Pomigliano d’Arco (NA).

La serata sarà aperta al pubblico con ingresso libero. I presenti avranno innanzitutto l’occasione di incontrare di persona l’autrice dell’opera, Dora Della Corte. Si terrà poi un proficuo confronto sul romanzo, un dibattito che verrà piacevolmente intervallato dalla lettura di Mery D’Onofrio di alcuni estratti del libro e dall’intrattenimento musicale della giovane voce della cantante esordiente Asia. Ospite davvero speciale sarà la poetessa pomiglianese Tina Piccolo, nota per le sue raccolte e i molteplici riconoscimenti ricevuti negli anni.

La collina delle rose è il mondo che vorrei, dove ogni mano tesa, ogni sorriso, fosse solo per amore!”. Poche parole limpide con cui la scrittrice racconta cosa la sua opera rappresenti per lei e in parte da dove abbia attinto l’ispirazione per lo spunto narrativo. “La collina delle rose” è una storia lineare che parla innanzitutto dell’amore. Un amore presente in tutte le sue sfaccettature, senza disdegnare riflessioni sulle difficoltà del mondo, i cambiamenti della vita e le tematiche più disparate. Pertanto quello di sabato è un appuntamento a cui non si può mancare, soprattutto se si ha ancora fiducia nei buoni sentimenti e nella genuinità di valori sani, ma mai smunti.

Di Valentina Mazzella

 

immagine

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.