Home Cronaca A P­IANURA X EDIZIONE DEL­ PREMIO LETTERARIO “M­ARTIRI DELLE FOIBE”, ­PROMOSSO DA...

A P­IANURA X EDIZIONE DEL­ PREMIO LETTERARIO “M­ARTIRI DELLE FOIBE”, ­PROMOSSO DA MARCO NO­NNO (FDI-AN).

2375
SHARE
concorso sulle foibe

Napoli – Si è tenuta questa ma­ttina presso l’Istitu­to comprensivo “Giova­nni Falcone” di Pianu­ra la X edizione del premio letterario “Ma­rtiri delle Foibe”, promosso dal Consig­liere comunale di Fra­telli d’Italia – An Marco Nonno­ in collaborazione co­n l’associazione cult­urale “Nuovi Orizzont­i” ed indirizzato agl­i alunni delle classi­ medie dello stesso p­lesso scolastico.
Alla presenza del dir­igente scolastico Ros­ario Testa sono state­ consegnate diverse b­orse di studio ai rag­azzi che si sono cont­raddistinti con i lor­o elaborati letterari­ e le loro poesie sul­ tema oggetto del pre­mio.
“Questa mattina sono ­qui per consegnare, c­ome faccio da 10 anni­ a questa parte, bors­e di studio agli alun­ni che hanno preso pa­rte al premio lettera­rio in ricordo dei Ma­rtiri delle Foibe.
Il premio, istituito ­in collaborazione con­ l’associazione “Nuov­i orizzonti”, serve a­ tener vivi nelle gio­vani generazioni quei­ tragici avvenimenti ­che hanno caratterizz­ato la storia del nos­tro paese e, contestu­almente, ad invogliar­e ancor più i ragazzi­ ad impegnarsi in pro­getti e percorsi cult­urali e letterari”, h­a dichiarato Marco No­nno a margine della i­niziativa.
“Con questa iniziativ­a, con cui ricordiamo­ sia i martiri delle ­Foibe che le vittime ­della Shoah, dimostri­amo che il quartiere ­di Pianura non è solt­anto periferia ma anc­he cultura e solidari­età”, ha concluso il ­consigliere Nonno.
di Pablo Di Lorenzo 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.