Home Cronaca Questa mattina corteo pacifico per di re “NO” allo sconto di pena...

Questa mattina corteo pacifico per di re “NO” allo sconto di pena a Daniele De Santis, il romano che uccise Ciro Esposito

1394
SHARE
foto di Fabio Sasso

Napoli – Una marcia pacifica per Ciro Esposito. Questa mattina si sono riuniti a  largo Berlinguer, nei pressi della stazione della metropolitana di via Toledo. I dettagli della manifestazione sono stati presentati giovedì mattina presso la sede dell’Associazione Ciro Vive a Scampìa.L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica prima del processo di appello  riprenderà il 27 giugno) che vede imputato Daniele De Santis. Dopo la condanna in primo grado a 26 anni, il procuratore generale di Roma, Vincenzo Saveriano ha chiesto la riduzione della pena a 20 anni.
L’accusa è sempre quella di omicidio volontario, ma senza l’aggravante dei futili motivi. Severiano ha anche chiesto l’assoluzione dell’imputato dall’accusa di rissa “perché il fatto non sussiste”.  Da qui la scelta della famiglia Leardi di far sentire la propria voce. “Dopo tre anni chiedo giustizia e verità – ha spiegato Antonella Leardi – e combatterò sempre questa battaglia. Mio figlio Ciro andò solo in soccorso di donne e bambini ed è stato ucciso.  La nostra sarà una manifestazione di amore e di pace”. Il corteo terminerà a Piazza Plebiscito: Antonella Leardi consegnerà una lettera al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.