Home Cultura Con l’estate arriva da Gourmeet il menù per rimanere in forma

Con l’estate arriva da Gourmeet il menù per rimanere in forma

673
0
SHARE

NAPOLI – Con l’arrivo dell’estate Gourmeet, l’indirizzo di Napoli che è ristorante, enoteca, mercato e cocktail bar arricchisce la sua offerta attraverso la partnership con Beauty Line, il centro di dimagrimento con sede nel cuore del quartiere Chiaia a Napoli. Due le grandi novità in tema di benessere e salute: appuntamenti periodici con un Personal Healthy Shopper – una guida che insegna a leggere le etichette e scegliere i prodotti di qualità per uno stile di vita sano  – e un menù Beautyline che permette ai clienti più esigenti di mantenersi in forma senza rinunciare al piacere di mangiare al ristorante. Il personal healthy shopper è un esperto di alimentazione che insegna in incontri gratuiti a districarsi nell’universo dei prodotti in vendita negli scaffali per mangiare sano anche a casa.

I piatti che compongono il menù sono il risultato della creatività della chef resident Antonella Rossi e della combinazione studiata tra alimenti e principi nutrizionali dettati dal Metodo Salzano di Beauty Line della dottoressa Katia Salzano Presidente dell’Osservatorio sulla Buona Salute in Campania.

Il Metodo Salzano prevede un protocollo naturale di dimagrimento, scientificamente riconosciuto a livello mondiale, basato su schede personalizzate che non prevedono né rinunce alimentari né sacrifici estremi e sopratutto escludono la somministrazione di qualsiasi tipo di farmaco. Il Metodo Salzano consente una varietà di piatti dalle diverse consistenze – dal cremoso al croccante – mediante l’impiego di tecniche di cottura che vanno dalla bollitura alla stufatura, dalla cottura in forno al microonde, dalla griglia alla brace.

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo street food, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.Tutti i giorni i bartender di Gourmeet selezionano dal mercato spezie ed erbe aromatiche che diventano Soda e infusi bio, cocktail affumicati al momento ed estratti di frutta 100% naturali da gustare al banco sugli sgabelli o nella piccola terrazza lontana dal traffico

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.