Home Cultura Il principe Henry e Meghan Markle si sposeranno nella primavera 2018

Il principe Henry e Meghan Markle si sposeranno nella primavera 2018

835
0
SHARE

GRAN BRETAGNA – Il gossip inglese sulla famiglia reale dei Windsor affascina perché è sempre frizzante e mai volgare. Ad esempio questa volta a fare il giro del mondo è una notizia romantica: il principe Henry si sposa! Con chi? Con la bellissima attrice statunitense Meghan Markle, portata al successo dalla serie-tv (made in USA) Suits. La loro relazione ha avuto inizio nel 2016 e ieri ne è stato annunciato alla stampa il fidanzamento che in questo mese era già stato ufficializzato a Buckingham Palace. La grande news: i due convoleranno a nozze nella primavera del 2018! I piccioncini lo hanno rivelato ai fotografi e ai giornalisti con larghi sorrisi ieri presso il Sunken Garden, il giardino dedicato a Lady Diana del Kensington Palace. Lei non ha mancato di esibire raggiante l’anello al dito, fra l’altro disegnato personalmente dal principe e abbellito con due diamanti appartenuti a Diana.

“Sono emozionato, mi sento come se fossi sulla luna. La proposta? Certo che è stata romantica” ha dichiarato Henry che, dopo un passato di bravate, possiamo sperare che abbia finalmente messo la testa al suo posto. A quanto pare anche la regina ha dato la sua approvazione. Sebbene sia sempre stata aperta con i nipoti, un po’ di timori sulla possibilità che potesse avere qualche riserva sulla futura sposa si nutrivano. Semplicemente perché Meghan Markle non è britannica, a 36 anni (lui ne ha 33) ha già un divorzio alle spalle e soprattutto sarà la prima sposa consorte bi-razziale (termine usato dalla stessa Markle perché il padre è bianco e la madre nera) a entrare a far parte della famiglia reale del Regno Unito. Ma i Windsor ormai, fortunatamente per la serenità dei membri, non sono più attaccati al protocollo come un tempo. C’è chi azzarda a dire che i reali addirittura “si stiano imborghesendo”… In ogni caso sembra che la nuova coppia andrà a vivere proprio presso Kensington Palace, di fianco alla nuova residenza di William e Kate. Intanto la stessa Kate è incinta di un terzo erede che dovrebbe nascere proprio in primavera spostando così Henry al sesto posto per quanto riguarda la linea di successione al trono. Lo precedono infatti il padre Carlo, il fratello William, i due nipoti George e Charlotte e il futuro nascituro.

Tuttavia non crediamo che importi molto al giovane Henry: quando c’è l’amore in fondo c’è tutto, no? Eppure c’è un particolare che turba un po’: Meghan Markle ha annunciato che sacrificherà la sua carriera per amore perché gli impegni sul set sarebbero inconciliabili con i doveri di corte a cui sarà chiamata come la cognata Kate. Beh, è a questo punto che affiora alla mente il ricordo di un’altra storia, di un’altra attrice sottratta alle scene dello spettacolo per vestire i panni di principessa. Parliamo di Grace Kelly di Monaco… Ma non vogliamo fasciarci la testa prima di ferirci. Perciò, con i dovuti scongiuri, attendiamo curiosi quali altre sorprese la famiglia Windsor ci riserverà.

Di Valentina Mazzella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.