Home Cronaca Qualiano: uomo uccide la madre e si barrica in casa

Qualiano: uomo uccide la madre e si barrica in casa

9191
SHARE

Prima ha ucciso la madre con un colpo di fucile poi si è barricato in casa, sparando diversi colpi dal balcone. L’omicida è Pasquale De Falco, 37 anni. L’uomo con problemi psichici è in cura da diverso tempo e avrebbe già tentato il suicidio lanciandosi dal balcone quattro anni fa per una delusione d’amore.

La tragedia si è consumata a Qualiano, paese in provincia di Napoli dove si cerca di evitare il peggio. Da più di tre ore i carabinieri che si trovano al primo piano dell’abitazione dove il ragazzo si è barricato, tentano la mediazione. L’uomo, anche se armato, non sembra intenzionato a puntare il fucile contro se stesso o sparare contro le forze dell’ordine. Sul posto è arrivato anche il padre, scortato dai carabinieri, che sta tentando di far ragionare suo figlio dall’altro lato della porta. Il fucile da caccia con cui ha sparato alla mamma, Teresa Licciardiello di 70 anni, è regolarmente detenuto dal padre che, al momento della tragedia, non era in casa ma in campagna.  

La strada in questo momento delimitata dai carabinieri è una delle arterie principali del paese e quando l’uomo ha sparato in aria diverse persone erano per strada. I carabinieri, da un punto di osservazione, riescono a vedere il corpo della donna a terra: si trova in un disimpegno esterno all’abitazione al primo piano. La famiglia De Falco è molto conosciuta in città. Il padre di Pasquale è un appassionato di caccia: di qui il possesso del fucile regolarmente detenuto. I militari che hanno indossato giubbotti antiproiettile hanno fatto chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada anche se in molti nelle zone immediatamente adiacenti attendono che il ragazzo si arrenda.  

Pasquale De Falco è laureato in economia anche se non ha mai esercitato. Sul posto è arrivato anche il Pubblico Ministero. I carabinieri stanno valutando l’ipotesi di fare irruzione anche se non si rinuncia al dialogo. A coordinare le operazioni è il comandante della compagnia di Giugliano in Campania, Antonio De Lise.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.