Home Calcio Basta una rete di Albiol per archiviare la pratica SPAL.

Basta una rete di Albiol per archiviare la pratica SPAL.

404
0
SHARE

Napoli-Anche oggi Ancelotti ha effettuato un ampio turn over, cambiando otto giocatori rispetto alla partita di Cagliari. Semplici, invece, ha confermato il suo consolidato 3-5-2, effettuando poche sostituzioni rispetto al pareggio con il Chievo.

Il Napoli ha dominato il match per ottanta minuti, sbloccando il risultato grazie ad un gol di Albiol su azione da corner nei minuti di recupero del primo tempo. Successivamente i partenopei hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare, fallendole o per imprecisione o per sfortuna (due sono stati i legni colpiti rispettivamente da Insigne e da Mertens). L’attaccante di Frattamaggiore si è reso protagonista di una buona prestazione, fornendo sprazzi di alta classe.

Il calo di tensione della formazione di Ancelotti negli ultimi minuti ha consentito a Meret di diventare protagonista: nella fase di recupero si è superato in due occasioni, salvando così il risultato e permettendo alla sua squadra di ottenere il quarto successo consecutivo

La vittoria di oggi è stata l’ennesima prova di carattere da parte degli azzurri, che hanno approcciato in maniera eccellente un’incontro più insidioso di quanto poteva apparire alla vigilia, tenendo così a distanza l’Inter, che affronteranno nella difficilissima trasferta di mercoledì ventisei; continua così la rincorsa alla Juve, che stasera dovrà affrontare la Roma, con la speranza che i capitolini blocchino i bianconeri e ne ritardino la “vittoria” del titolo di campioni d’inverno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.