Home Calcio Top & Flop di Inter-Napoli:1-0

Top & Flop di Inter-Napoli:1-0

555
0
SHARE
© Fabio Sasso /FPA

Top

Secondo Tempo: dopo non aver approcciato bene il match, gli azzurri sono entrati in campo nella seconda frazione di gioco con piglio totalmente differente, giocando su ritmi più alti e creando diverse occasioni da gol.

Reazione azzurra: nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Koulibaly ed un clima sfavorevole, i partenopei non si sono mai arresi non riuscendo a trovare il gol del vantaggio soltanto grazie ad un salvataggio miracoloso sulla linea di porta da parte di Asamoah.

Foto di Fabio Sasso /FPA

Flop

L’approccio al match: a differenza del solito, il Napoli ha approcciato questa partita in maniera più superficiale, concedendo il pallino del gioco all’Inter per buona parte del primo tempo.

Alla(no): sicuramente per la prima volta in questa stagione il calciatore brasiliano è autore di una prestazione sottotono. Corre e lotta, tuttavia sbaglia troppi passaggi.

Lorenzo il non-magnifico: a secco di gol dalla sfida del 6 novembre contro l’Empoli, Insigne, dopo la convincente prestazione della scorsa giornata, sembrava esser tornato alla miglior forma. Contro i neroazzurri, però è sembrato svogliato, sbagliando troppe giocate anche semplici. Probabilmente il giocatore andava sostituito al posto di Milik.

Mazzoleni: è doveroso inserire tra i flop di questa partita la gestione dell’arbitraggio da parte di Mazzoleni: oltre a non aver stoppato l’incontro nonostante le continue richieste da parte dello staff azzurro, ha deciso di espellere Koulibaly, in seguito ad un applauso, dimostrandosi incapace di comprendere la situazione particolare del momento.

La curva interista: è inconcepibile come, ancora oggi, si debba discutere di razzismo: il comportamento di una parte dei tifosi interisti non ha fatto onore ad una delle più importanti società calcistiche europee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.