Home Mondo La prima trasmissione 5G si farà grazie a Sky e Vodafone

La prima trasmissione 5G si farà grazie a Sky e Vodafone

532
0
SHARE

Grazie a una collaborazione tra Vodafone e Sky, andrà in onda domani alle 17.00 il primo servizio giornalistico live su rete 5G in Europa. In occasione della prima della Scala di Milano, le due aziende hanno messo a punto un sistema di trasmissione live che permetterà di trasmettere contenuti multimediali dal vivo in altissima qualità e in totale mobilità.

Il servizio andrà in onda su SkyTG24 e sarà realizzato con una telecamera dedicata e collegata alla rete 5G di Vodafone. Protagonisti saranno tutte le personalità istituzionali e celebrità che popoleranno il foyer della Scala.

La soluzione comprende un encoder collegato alla videocamera dell’operatore che, grazie alla velocità e alla bassa latenza della rete 5G, è in grado di inviare un flusso audio-video in altissima risoluzione alla regia di Sky per la messa in onda o per la post-elaborazione.

Si tratta di un progetto che rientra nell’ambito della sperimentazione 5G di Vodafone a Milano che ha come scopo quello di trasformare il capoluogo lombardo nella capitale europea del 5G.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.