Home Napoli Municipalità Scampia: Manifesti anonimi contro De Magistris. Il Capogruppo Di Pietro risponde alle...

Scampia: Manifesti anonimi contro De Magistris. Il Capogruppo Di Pietro risponde alle accuse su facebook

1630
0
SHARE

Di Giuseppe Musto

Una serie di manifesti anonimi rivendicati dai Gilet gialli di Scampia, un pseudo gruppo di rivendicazione politica  attaccano nuovamente  il Sindaco, il  Capogruppo Di Pietro  dell’VIII Municipalità del Comune di Napoli  e il suo gruppo politico demA. L’accusa  è diretta prevalentemente al problema “rifiuti” che da sempre attanaglia i territori VIII Municipalità rivendicandone un maggiore impegno almeno alla pari di quello profuso per portare le “giostre” nel quartiere di Scampia per accaparrarsi le simpatie della popolazione.

Alle forti affermazioni del manifesto rispondono con vigore le parole postate su FB dallo stesso Consigliere Di Pietro, che sottolinea il suo impegno quando a soli diciotto anni si schierò contro la discarica di Chiaiano per salvarla dal massacro ambientale.

“Con forte orgoglio e con la schiena dritta non modifichiamo  nemmeno di mezzo centimetro la nostra posizione sul ciclo dei rifiuti  combattendo le inutili strumentalizzazioni create ad hoc da personaggi ambigui  che sono da sempre il sempre il braccio  armato dei signori degli inceneritori  e di aziende  private  che lavorano nel campo dei rifiuti. Andiamo avanti!”

Il Consigliere sottolinea che l’aver portato le giostre a Scampia non significa dimenticare gli altri impegni politici  “ma tutti sappiamo e mi sembra ovvio che nessun  Consigliere  Municipale  ha il potere di scegliere il Ciclo dei rifiuti e nessun Consigliere ha monopolio nella decisione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.