Home Calcio il Napoli supera il Sassuolo ed accede ai quarti di finale di...

il Napoli supera il Sassuolo ed accede ai quarti di finale di coppa Italia

523
0
SHARE

Napoli-Dopo la sosta invernale il Napoli era atteso da un importante impegno: il match casalingo, valevole per gli ottavi di coppa Italia, contro il Sassuolo. Questa competizione ha assunto una maggiore importanza vista la distanza dalla Juventus, in campionato,e la possibilità di aggiungere un titolo alla bacheca azzurra. Ancelotti ha schierato una formazione molto rivista, lasciando molti “titolari” a riposo in panchina, e Mertens in tribuna, causa infortunio.

I partenopei hanno vinto siglando un gol per tempo, approdando così ai quarti di finale contro il Milan, che a sua volta ha eliminato la Sampdoria per 2-0. Il Napoli ha approcciato l’incontro nel migliore dei modi pressando gli avversari e passando meritatamente in vantaggio al quarto d’ora grazie ad una marcatura di Milik, facilitato dalla pessima uscita del portiere avversario. Tuttavia, nel finale di primo tempo, gli uomini di De Zerbi hanno approfittato di un calo d’intensità degli avversari, realizzando la rete del pareggio con Locatelli, che è però stata giustamente annullata tramite l’ausilio del V.A.R..

La seconda fazione di gioco è stata più frammentaria e tesa: infatti l’arbitro ha estratto più volte il cartellino giallo. Al 73′ minuto è stato Fabian Ruiz a realizzare il gol del definitivo 2-0, arrivando a quota 5 reti stagionali, di cui 4 con il Napoli ed uno con la nazionale under 21. Il centrocampista spagnolo, soprattutto quando schierato a sinistra, è incontenibile non solo sotto porta ma anche come uomo assist. Da sottolineare come nel finale, Ancelotti abbia regalato l’esordio tra i professionisti al promettente attaccante della primavera, Gaetano. Gli azzurri in attesa di questo tour de force tra coppa Italia, Europa League e campionato hanno ripreso la marcia nello stesso modo con cui l’avevano interrotta: vincendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.