Home Food Mangiare giapponese a Napoli? Il ristorante Tatami è la novità.

Mangiare giapponese a Napoli? Il ristorante Tatami è la novità.

1460
0
SHARE
Copyright foto di Fabio Sasso agenzia FPA - flashpressagency.com



di Fabio Sasso

Napoli – finalmente approda al centro della città, Tatami, uno dei ristoranti giapponesi più innovativi e di successo della Campania.

Ha il suo posto al sole in via Santa Brigida di fronte all’entrata della Galleria Umberto I, dove ci sono altri grandi nomi della tradizione culinaria della città.

Se un ristorante si giudica dal dettaglio, dal particolare, dall’attenzione al singolo elemento, allora, il ristorante Tatami di Napoli ha una marcia in più.
Infatti, da subito, ha avuto un riscontro e successo di pubblico immediato.

Mangiare da Tatami è molto veloce, divertente ed anche futuristico direi! Entrando nel locale subito si viene accolti dal sorriso del personale giapponese, appena arrivati ai tavoli ti accorgi che c’è la prima novità, sono forniti tutti di iPad per poter leggere ciò che si mangia e prenotare le portate. La seconda novità è la formula di prezzo unico, all’ora di pranzo il pasto ha un costo medio, mentre a cena si paga di più, senza un limite di portate ma ciò che conta e che i piatti devono ritornare vuoti.

Mangiando in questo locale vi accorgerete che la filosofia che ispira questo nuovo marchio in città è sempre la stessa: diffondere la cultura gastronomica giapponese in modo contemporaneo e originale, attraverso l’arte, il decoro, un servizio ineccepibile e naturalmente il cibo, ovvero sushi e molto altro.

Spaghetti di Soia con Verdure

La strategia di aprire in via Santa Brigida, una delle strade più rinomate della città partenopea, rappresenta l’intento di proporre una cucina giapponese in una zona piena di bellezze di valore storico e architettonico, deputata alle esigenze diurne dei molti turisti presenti, ma anche alla frenesia dei lavoratori che pranzano tutti i giorni e vogliono diversificare la propria dieta con un tocco di fantasia, mentre per chi vuole cenare di sera può immergersi nella tranquillità del locale e dei suoi piatti.

Sashimi di Tonno Rosso

Il Tatami, nel complesso, è uno dei migliori ristoranti giapponese di Napoli. Luci, musica, arredamento e personale confluiscono al locale una sobria eleganza. Il menù e la carta dei vini sono in linea con il target del ristorante. Tutte le portate sono di buona qualità e presentazione. Il taglio del pesce crudo perfetto come il Sashimi.

Copyright foto di Fabio Sasso agenzia FPA www.flashpressagency.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.