Home Calcio Un Napoli quasi perfetto batte la Lazio per 2-1.

Un Napoli quasi perfetto batte la Lazio per 2-1.

517
0
SHARE

Napoli-Un Napoli con molte assenze, tra infortuni e squalifiche, ha superato i capitolini, segnando due reti e colpendo diverse volte i pali. Dopo un inizio di partita in cui la squadra ospite sembrava potesse provocare maggiori problemi alla formazione di Ancelotti, in particolare con un’azione molto pericolosa di Milinkovic, gli azzurri hanno progressivamente preso le redini del gioco, disputando un’eccellente primo tempo, sbloccato con la prima rete stagionale di Callejon (la sesta alla Lazio da quando veste la maglia azzurra). Da sottolineare anche le due traverse colpite da un’ispiratissimo Milik, che al 37′ minuto ha meritatamente siglato il raddoppio con una magistrale realizzazione su punizione, come già era successo contro il Cagliari.

La seconda frazione di gioco è stata più equilibrata perché la squadra di Inzaghi ha cercato di rientrare in partita, riuscendoci parzialmente al 65′ minuto, con Immobile. Dopo il gol del 2-1, la partita si è fatta più nervosa, meno spettacolare, ma i partenopei hanno comunque avuto altre occasioni per incrementare il vantaggio. Di fatto però l’espulsione di Acerbi, al 70′ minuto, ha spento le velleità dei laziali.

In conclusione il risultato è sembrato giusto a tutti, e nonostante le assenze, il Napoli è riuscito a giocare una partita spettacolare, quasi perfetta nel primo tempo, contro un’avversario che comunque ha concluso il girone d’andata al quarto posto. E’ da sottolineare, per l’ennesima volta, la prestazione di Fabian Ruiz, capace di abbinare concretezza a doti fisiche e tecniche in qualunque ruolo venga schierato. Anche ieri, lo spagnolo, insieme a Milik, è risultato uno dei giocatori più determinanti e che meglio sembra aver assorbito le novità tattiche di Ancelotti. Tutto ciò ci conforta sul fatto che, nonostante il dominio della Juventus in campionato, il Napoli possa regalare emozioni e vittorie ai suoi tifosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.