Home Calcio Un Napoli distratto viene eliminato da un super Piatek.

Un Napoli distratto viene eliminato da un super Piatek.

510
0
SHARE

Napoli-Nella giornata dell’esordio di Piatek da titolare (autore di una splendida doppietta), un Napoli inguardabile viene superato dal Milan per 2-0 ed eliminato dalla coppa italia. Quello che sconforta maggiormente, non è solo l’eliminazione, quanto anche il modo in cui è avvenuta: con una prestazione sia di squadra, sia dei singoli non all’altezza. Tra i problemi degli azzurri c’è anche quello del momento negativo di Koulibaly ed Allan , che, probabilmente distratti dalle voci di mercato, tardano a ritrovare la forma migliore.

Nel primo tempo i rossoneri hanno prevalso nettamente sia a centrocampo, grazie alla fisicità ed alla capacità di impostare il loro gioco da parte di Bakayoko, sia in attacco, dove né Maksimovic né Koulibaly sono riusciti a bloccare Piatek. Nella seconda frazione di gioco, invece, con le sostituzioni di Allan prima e Diawara dopo, i partenopei hanno assunto una fisionomia più congeniale passando dal 4-4-2 al 4-3-3 ed anche al 4-2-4. Tuttavia, solo Insigne (autore di 6 degli 8 tiri verso la porta del Napoli) ed Ounas, sono riusciti ad impensierire la retroguardia del Milan.

Foto di Fabio Sasso/FPA

Ancelotti dovrà lavorare molto per ritrovare in tempi brevi la brillantezza persa, soprattutto, sulle fasce e nell’organizzazione di gioco che è sempre stata la caratteristica della squadra azzurra negli ultimi anni. Nonostante l’eliminazione dalla coppa italia, e gli 11 punti di distacco dalla Juve in campionato, la stagione non è ancora finita: ora bisognerà onorare il campionato ed impegnarsi al massimo nel cercare di conquistare l’Europa League, che vedrà i partenopei sfidare lo Zurigo il 2 Febbraio in casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.