Home Calcio Un super Lafont blocca il Napoli

Un super Lafont blocca il Napoli

397
0
SHARE
FPA/SASSO

Napoli- Nella partita di ieri, a Firenze, gli azzurri non sono riusciti a conquistare i tre punti nonostante la mole di nitide occasioni create. Tuttavia, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 non solo per la poca concretezza nella finalizzazione del Napoli, bensì anche per merito del portiere avversario Lafont, autore forse della sua migliore prestazione da quando è in Italia. Nemmeno l’ingresso di Milik in campo, nella seconda frazione di gioco, è servito a sbloccare il match.

Il principale difetto da parte della squadra di Ancelotti è stato proprio quello di non riuscire a vincere un incontro interamente dominato sia sul punto di vista del gioco che soprattutto su quello della pericolosità sotto porta. Di contro la Fiorentina è apparsa meno brillante in quanto alcuni giocatori sono stati poco lucidi e sono calati alla distanza. Da sottolineare inoltre la partita di Allan, che, dopo un periodo in cui aveva giocato al disotto delle proprie possibilità, ha di nuovo sfoderato una prestazione maiuscola, recuperando palloni in ogni zona del campo. Anche Fabian Ruiz, alla prova come regista, al posto di Hamsik (che probabilmente in settimana definirà la sua partenza per la Cina), anche se in una posizione meno offensiva del solito, si è dimostrato in grado di impostare le trame offensive dei partenopei.

FPA/SASSO

Purtroppo però questo risultato di parità favorisce la fuga della Juventus che oggi, nella partita contro il Sassuolo, avrà la possibilità di riportarsi di nuovo a +11 sugli azzurri. Ciò non toglie che la prestazione del Napoli è apparsa comunque confortevole in previsione del match di Europa League di giovedì prossimo contro gli svizzeri dello Zurigo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.