Home Cultura Promosso dalla Fondazione Campania dei Festival il progetto «Adotta un filosofo» fa...

Promosso dalla Fondazione Campania dei Festival il progetto «Adotta un filosofo» fa tappa a Salerno nel liceo Da Vinci

638
0
SHARE

Di Stefania Schiavi

Al via il progetto «Adotta un filosofo», promosso dalla Fondazione Campania Festival, presieduta da Alessandro Barbano, ed istituita nel 2007 per organizzare e gestire il Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio e giunto quest’anno alla 12ª edizione.

Da circa dodici anni dalla nascita, è diventata un’istituzione culturale di ampio respiro che, in maniera permanente, produce, promuove e amministra un articolato sistema di progetti.

«Adotta un filosofo»
  prevede un ciclo di lezioni in tutte le scuole secondarie di secondo grado, da tenersi nel mese marzo, alcune già svolte a febbraio, rivolte ai ragazzi dell’ultimo anno di studi e affidate a professori e studiosi di filosofia, per aiutare le nuove generazioni a tener viva e vitale la memoria della storia europea quale eredità spirituale e  costruzione politica insieme.
Venerdì 1 marzo, alle 10:15, nella Biblioteca dell’IIS Genovesi-Da Vinci di Salerno, si terrà un incontro con Giuseppe Cacciatore, docente dell’Università Federico II di Napoli, dal titolo «La costruzione dell’identità europea». L’appuntamento è rivolto  agli alunni delle classi quinte del Liceo scientifico Da Vinci e sarà coordinato dai docenti Matteo De Cesare e Katia Grisi. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.