Home Calcio Sassuolo-Napoli 1-1 : pareggio di Insigne allo scadere

Sassuolo-Napoli 1-1 : pareggio di Insigne allo scadere

491
0
SHARE
Copyright agenzia FPA www.flashpressagency.com

Napoli-Un Napoli poco brillante oggi si è fatto bloccare dal Sassuolo. Ancelotti ha utilizzato un ampio turn-over in vista della partita di giovedì prossimo contro il Salisburgo. A differenza che in altre occasioni, gli azzurri, hanno pagato le rotazioni e l’avvicinarsi del match di ritorno di Europa League, apparendo meno compatti, attenti e propositivi rispetto al solito: alcuni giocatori poi sono sembrati distratti o fuori ruolo. In particolare il duo di centrocampisti centrali, Allan e Diawara, non sono riusciti a fornire un sufficiente apporto alla costruzione di gioco.

Copyright agenzia FPA www.flashpressagency

Il primo tempo è stato comunque combattuto e giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre ed i partenopei hanno avuto almeno 3 nitide occasioni da rete che gli attaccanti, non apparsi particolarmente in giornata, non hanno sfruttato al meglio. Soprattutto Verdi non è riuscito a trovare la posizione giusta tra centrocampo ed attacco, finendo per disputare una prestazione anonima. Nella seconda frazione di gioco la squadra di Ancelotti si è fatta colpire in contropiede da Berardi, su assist di Boga (che è stato uno dei più brillanti degli emiliani). Nei minuti finali è Insigne a trovare il pareggio, con un bel tiro a giro da dentro l’area di rigore, che ha dato la spinta agli azzurri che nel finale si sono riversati all’attacco in cerca della vittoria.

Copyright agenzia FPA www.flashpressagency

I partenopei, ora, potranno concentrarsi sul incontro di Europa League, senza però dimenticarsi del campionato che li vede a diciotto punti dalla Juventus e solo sei punti sul Milan terzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.