Home Calcio Il Napoli perde e viene eliminato. Tutte le squadre italiane sono fuori...

Il Napoli perde e viene eliminato. Tutte le squadre italiane sono fuori dall’Europa.

397
0
SHARE

Napoli- Dopo aver praticamente conquistato il secondo posto in campionato, gli azzurri, oggi, erano chiamati a disputare la partita perfetta per ribaltare il 2-0 dell’Emirates Stadium. Gli uomini di Ancelotti hanno approcciato molto bene il match rendendosi spesso pericolosi, come nell’occasione del gol annullato a Milik per fuorigioco di pochi millimetri. Al trentaseiesimo minuto, probabilmente nel momento migliore dei partenopei, quando i gunners stavano soffrendo maggiormente le sortite offensive dei padroni di casa, Lacazette ha portato in vantaggio i londinesi con un gol da punizione, favorito anche da un’indecisione di Meret.

Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo: Il Napoli che attacca e l’Arsenal che riparte in contropiede. Tuttavia l’incontro è stato più contratto e teso rispetto alla prima metà. L’occasione per il pareggio degli azzurri è stata sciupata da Milik, che non ha finalizzato un bel cross di Ghoulam. Verso il finale di partita Insigne è stato sostituito, evidenziando un grande nervosismo, oltre che per l’andamento della partita anche per i fischi ricevuti.

Gli uomini di Ancelotti hanno così perso immeritatamente per 1-0 e sono stati eliminati dall’Europa League. L’Arsenal, complessivamente tra incontro di andata e di ritorno, è risultato più cinico e brillante fisicamente. I partenopei, invece, hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi nella partita d’andata, oltre che la sfortuna ed un arbitraggio non favorevole in quella di ritorno. Ora sarà fondamentale non sciupare quanto di buono fatto questa stagione e consolidare definitivamente il secondo posto, per poter ripartire da questo l’anno prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.