Home Cultura Nel Cilento, il Carnevale si festeggia ad aprile…

Nel Cilento, il Carnevale si festeggia ad aprile…

743
SHARE

Di Stefania Schiavi

Grande attesa per la  sesta edizione del Carnevale del Cilento, la rinomata manifestazione, organizzata dalle associazioni “Eso Es Palinuro” e “Marina 3000.

Carnevale nel Cilento è legato ad antiche tradizioni contadine e cattoliche un misto tra mitologia e religione. Insieme a “La Cannelòra” e “la Quarajésema” sono ricorrenze legate specificamente all’anno liturgico cattolico, che nella cultura contadina sono state inserite nel ciclo dell’anno meteorologico.

Il Carnevale del Cilento, si festeggia fuori stagione, a Palinuro e Marina di Camerota il 27 e 28 aprile. Il ritmo incalzante della festa scandirà gli orari che sono stati già divulgati dagli organizzatori: si ride, si balla e si scherza dalle ore 17 alle 22.30.

I due appuntamenti prevedono tanti spettacoli e la premiazione finale della maschera più bella, nella continuazione dell’alternanza tra le due località che hanno dato vita a quello che, di anno in anno, diventa sempre di più un evento imperdibile.

Sarà possibile seguire la manifestazione anche sui canali social. Informazioni  e dirette sulla Pagina Facebook “Il Carnevale del Cilento“.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.