Home Calcio Il Napoli blinda il secondo posto

Il Napoli blinda il secondo posto

437
0
SHARE

Napoli- Dopo il pareggio di ieri sera tra Inter e Juventus, il Napoli ha risposto con una netta vittoria sul campo del Frosinone, portandosi così a +8 dei confronti degli uomini di Spaletti, blindando il secondo posto, seppur non matematicamente. Con un gol per tempo gli azzurri si sono aggiudicati la vittoria finale: nella prima frazione ha aperto le marcature Mertens con un gol da punizione, realizzando l’ottantunesimo gol in maglia azzurra, agganciando Diego Armando Maradona. E’ di Younes il raddoppio azzurro al termine di un’azione fraseggiata e rapida, che conferma l’innato senso del gol posseduto dall’esterno tedesco.

Dopo il secondo gol dei partenopei la partita non è stata più in discussione: gli uomini di Ancelotti hanno potuto gestire il risultato senza problemi, scacciando le ombre che si erano accumulate dopo le ultime prestazioni non positive. Da segnalare la contestazione dei tifosi nei confronti di squadra e società arrivando addirittura a rifiutare la maglia di Callejon (che oggi celebrava le trecento presenze in maglia azzurra), peraltro professionista sempre esemplare.

Il tecnico del Napoli avrà, ora, a disposizione altre quattro partite che gli saranno utili per valutare di quali giocatori si priverà l’anno prossimo e quali riterrà indispensabili per il suo progetto, che quasi sicuramente vedrà una profonda innovazione nell’organico degli azzurri.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.