Home Cultura La Napoli di Christophe Mourey al Palazzo Nunziante

La Napoli di Christophe Mourey al Palazzo Nunziante

617
0
SHARE

NAPOLI – Per gli amanti dell’arte e della città partenopea c’è un appuntamento imperdibile oggi 16 maggio, alle ore 18:30, presso il Palazzo Nunziante di Piazza Dei Martiri, in via Domenico Morelli 7. Ad attendere i visitatori con ingresso libero ci sarà l’esposizione di alcune opere dell’artista francese Christophe Mourey. In programma una breve scaletta per illuminare i presenti sulla collezione della mostra. Introdurrà Giuseppe Balsano della Private Banker Fideuram e seguiranno alcuni interventi come la narrazione del percorso artistico di Mourey dalla Normandia a Napoli esposto da Sara Missaglia. Ci sarà anche la proiezione di alcuni cortometraggi sulla bellezza partenopea.
Per chi avesse invece modo di anticiparsi dalle 10:00 alle 18:00 sarà offerta l’opportunità di assistere addirittura a un Draw Action di Christophe Mourey, ossia alla realizzazione di alcuni disegni in diretta presso la terrazza dell’Ufficio dei Promotori Finanziari sempre in Piazza dei Martiri, 58.
Protagonista delle opere dell’artista è Napoli, città che Christophe Mourey non ritiene necessiti di riscatto, ma di una profonda attività di valorizzazione. Città dai mille volti, per Mourey Napoli è un tesoro da amare. E noi, ammaliati da tali lusinghe, non possiamo che lasciarsi accattivare dal suo invito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.