Home Calcio Il Napoli ha riscattato la sconfitta dell’andata vincendo 4-1

Il Napoli ha riscattato la sconfitta dell’andata vincendo 4-1

479
0
SHARE
Ph. Fabio Sasso/FPA

Napoli- Il Napoli ha festeggiato nel migliore dei modi l’ultima partita casalinga di questa stagione: vincendo e convincendo. Gli uomini di Ancelotti hanno controllato il pallino del gioco per tutta la partita, mettendo in grande difficoltà la retroguardia interista, sviluppando efficaci azioni offensive tramite i cross dei propri esterni (da sottolineare in particolare la buona prestazione di Malcuit) e gli inserimenti di Mertens e dei centrocampisti. Infatti così sono scaturiti sia il gol dell’attaccante belga sia la doppietta di Fabian Ruiz.

Tuttavia è stato un gran tiro di destro di Zielinski, dal limite dell’area di rigore, a sbloccare l’incontro per i partenopei. L’Inter non è mai veramente entrata in gara, annichilita sia in fase offensiva che soprattutto difensiva dalle tra offensive degli azzurri. I neroazzurri, nonostante la clamorosa sconfitta, non sono usciti ridimensionati dalla gara, in quanto l’Atalanta ha pareggiato contro la Juventus. Pertanto con una vittoria nell’ultima giornata, contro l’Empoli, sarebbe garantita la qualificazione alla prossima Champions League.

Tra le fila del Napoli è doveroso sottolineare l’ennesima prestazione di spessore di Koulibaly, leader di questa squadra, che anche oggi è apparso insuperabile, avendo evitato anche un quasi gol sulla linea della porta difesa da Karnezis. Adesso l’unico obiettivo che resta al Napoli è ben figurare nell’ultima partita della stagione in trasferta contro il Bologna, per poi iniziare già a progettare la stagione successiva.napoli zilinlski

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.