Home Caserta Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana con  prodotti ...

Le sagre in Campania che si svolgeranno nel fine settimana con  prodotti  tipici e tradizioni folkloristiche

487
0
SHARE

  Di Stefania Schiavi

La Campania, da sempre, è terra di prodotti  tipici e tradizioni folkloristiche ed anche  per questo  weekend  proviamo a darvi dei buoni consigli per trascorrere un fine settimana ricco di  sapori e tanto divertimento.

Mondo Food Village a Fisciano (SA)

Dal 20 al 23 Giugno 2019 a Fisciano, vicino Salerno, si terrà una quattro giorni di buon cibo e buona musica che si concluderà Domenica 23 Giugno con il concerto di Tony Tammaro.Una festa, ad ingresso gratuito,che si svolge su una grande area di 5.000 metri quadrati dedicata soprattutto allo Street food tra  workshop, showcooking, birra, degustazioni e tanta buona musica.

 Tante le specialità:il Caciocavallo impiccato, Straccetti di pizza, dolci, American barbecue, Panini gourmet, Waffle, Hamburger, Panino con milza, Frutta al cioccolato, Pollo “scucchiato”, Frusta sorrentina senza glutine, O’ per e o’ muss, Pancake porno, Crepes, Gelato alla nocciola, Maiale allo spiedo, O’ cuzzetiello, Mortadella alla piastra, Pizza, Panuozzo e tanto altro.

Il tutto sarà arricchito da concerti gratuiti  che  vedremo  salire sul palco:

Giovedì 20 Giugno | Peppe Soks,

 Venerdì 21 Giugno | Gerardo Amarante e Spaccapaese,

Sabato 22 giugno | Emiliana Cantone Domenica 23 Giugno con Tony Tammaro.

 Parcheggio Via Fratelli Napoli, Lancusi di Fisciano.
Per maggiori informazioni.

Un altro appuntamento assolutamente da non perdere, è ad Aiello di  Castel San Giorgio (SA), dove il 21, 22 e 23 giugno si terrà la grande Sagra del Baccalà.

Oltre al buon Baccalà,cucinato secondo le antiche ricette del posto, troveremo anche i tanti ottimi prodotti locali tra cui il pomodoro, vero oro rosso della zona.

La sagra è organizzata dal centro di Comunità Maria SS.di Costantinopoli e promette  anche  tanta buona musica.

Castel San Giorgio è  raggiungibile ed in poco tempo da Napoli via Autostrada A30 da prendere allo svincolo di Nola.
Per maggiori informazioni.

Al Parco Verde di Marigliano(NA) dal 21 al 23 giugno, si terrà,invece la

Sagra della Melanzana:una festa organizzata dai volontari del Crc, che ogni anno richiama sempre più persone.Immersi nel verde degli ampi spazi della location,oltre alla  tipica “melenzana “,si potranno gustare gli ottimi e saporiti piatti tipici di Marigliano  e godere anche di tanta buona musica ed intrattenimento per tutti.
Per maggiori informazioni.

In ultimo la “Festa della Birra Peroni 1846” a Rocchetta e Croce (CE)

Nei giorni 21,22 e 23 giugno 2019 l’Associazione Monte Maggiore ha organizzato tre serate all’insegna della buona musica dal vivo, dell’arte e della gastronomia.

La Quarta edizione consecutiva della birra bionda più amata d’Italia:la Birra Peroni.

La festa iniziata venerdì 21  con il Giampiero Elia Live Show e con il Gruppo Popolare di Calvi Risorta “I Guagliun e l’ann nuov” accompagnato da  falci, botti e tinelli, continuerà Sabato 22 sempre dalle 19.00 e fino a tarda serata con il Carmine Migliore SUNSET STRIP BAND.

Si continua anche domenica 23,sempre dalle 19.00 , con il rapper emergente Valshnishna, per concludere con  i B52 Vasco Rossi Tribute Band.

Ci saranno anche spettacoli pirotecnici, giochi ed intrattenimenti per tutte le età. Alla Festa della Birra Peroni 1846 a Rocchetta e Croce non mancherà tanto ottimo street food, e poi Baby park e un bel raduno di auto e moto d’epoca.

L’ingresso naturalmente sarà gratuito.
Per maggiori informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.