Home Caserta Le sagre e le feste  in Campania-ultimo weekend di giugno

Le sagre e le feste  in Campania-ultimo weekend di giugno

576
0
SHARE

   Di Stefania Schiavi

Anche per l’ultimo weekend  di giugno abbiamo cercato di selezionare sagre e  le feste all’insegna della buona cucina e del divertimento low-cost.

A San Marzano sul Sarno nel parco Urbano, da giovedì 27 a domenica 30 giugno a  si terrà una nuova edizione di “Food and Fire”.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la seconda edizione “Food and Fire” sarà ancora più ricca: stand per gustare le numerose squisitezze gastronomiche locali accompagnate  da tanta buonissima birra grazie alla  collaborazione col birrificio Tennent’s, spettacoli piromusicali e musica live.

In programma per Sabato 29 giugno grande serata con il leggendario Tony Tammaro e poi  spazio anche al rap nostrano con la sorpresa Nicola Siciliano. Il 30 giugno,invece,  oltre all’ attesisssimo appuntamento dello spettacolo piromusicale, la  serata si concluderà con la comicità degli Arteteca Monica e Enzo e ”Dance Festival” a cura di Opes Danza con special guest Nicolò Noto.

Il 28 ed  29 giugno 2019  a San Michele di Serino la  bella Festa della Tammorra per il Trofeo d’argento San Michele alla sua Seconda edizione.

Serate di musica e folklore dove si potranno esibire, in un percorso itinerante, tante “paranze” e “gruppi di Tammorra”,  una festa popolare che ha lo scopo di ricreare l’atmosfera dei vecchi tempi.

Il tutto sarà accompagnato da un tour enogastranomico, con la riproposizione di diverse specialità locali.

Il programma prevede dalle ore 21 l’inizio di un percorso itinerante per le strade del paese ed è a cura della PRO LOCO SABE MAIORIS .

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 il  Consorzio della Cistecca Montese presenta la IV edizione fel Festival della Cistecca la grande festa gratuita del buon panino di Monte di Procida.

Anche quest’anno oltre  ai panini si potranno degustare singole pietanze fritture speciali, ravioli ripieni di cistecca, e  dolci. Sarà anche possibile acquistare un menù  di degustazione completo che prevede : il buon panino con la cistecca, una bibita  tra birra, vino, coca e acqua e poi a scelta tra dolce, frutta, gelato e limoncello il tutto al costo di 10 euro.

È ,inoltre, stata prevista un’area giochi con gonfiabili e intrattenimento per bambini e un nuovo programma artistico che prevede musica dal vivo suonata dalle migliori cover band campane che interpreteranno i famosi brani di Vasco Rossi, Pino Daniele, Ligabue e Jovanotti. Questo il programma delle band.

27/06/2019 – VASCOVER BAND– Vasco Rossi Tribute28/06/2019 – TOLEDO – Pino Daniele Tribute

29/06/2019 – RADIOFRECCIA – Ligabue Tribute

30/06/2019 – LA GENTE DELLA NOTTE – Jovanotti Tribute

Il Festival della Cistecca 2019 si svolgerà negli ampi spazi di via panoramica n° 33 a Monte di Procida, un in grande spazio espositivo nelle cui adiacenze è disponibile un ampio parcheggio per auto e moto della capienza di oltre 2000 posti auto. L’ingresso al Festival è gratuito  consumazioni a pagamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.