Home Aversa Un’eccellenza a Trentola Ducenta, Gennaro Cavallaccio finalista per il Panettone Day

Un’eccellenza a Trentola Ducenta, Gennaro Cavallaccio finalista per il Panettone Day

2633
0
SHARE

di Fabio Sasso

Milano – Ci siamo! Parte il countdown del concorso più importante nel mondo dei grandi lievitati il Panettone Day, giunta oramai alla sua settima edizione.

La competizione dolciaria del celeberrimo dolce milanese, quest’anno, è divisa in tre categorie: la prima per il Panettone Tradizionale, la seconda il Panettone Creativo Dolce e la terza per quello al Cioccolato Ruby.

Per il settimo anno sono giunti molti concorrenti rispetto agli anni precedenti, infatti, al nastro di partenza i concorrenti presenti erano 250 divisi per tre categorie come su citato.

I panettoni arrivati sono stati giudicati dal numero uno dei pasticceri italiani Iginio Massari ed il suo cast. Tra i 250 partecipanti solo 25 sono stati selezionati per la finale del prossimo 12 settembre, 15 per il tradizionale, 5 per quello creativo e 5 per quello al cioccolato Ruby.

Tra i quindici selezionati della categoria Tradizionale c’è Gennaro Cavallaccio, del noto Panificio Cavallaccio di Trentola Ducenta (CE) nell’agro aversano.

Il Panettone Tradizionale firmato da Gennaro Cavallaccio, al giudizio della commissione, è riuscito a passare la fase eliminatoria perché con la ricetta tradizionale e la ricerca maniacale delle materie prime, è riuscito a fondere i profumi della pasticceria campana con quella tradizionale del panettone Milanese, così avendo l’accesso alla finale di settembre.

Ma non finisce qua, perché nonostante il risultato di settembre i panettoni del Panificio cavalluccio saranno esposti al Panettone Day Temporary, che è un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day dove i 25 finalisti del concorso hanno l’opportunità di esporre i propri panettoni, dove gli stessi sono disponibili per la vendita e dove ogni anno migliaia di visitatori possono assaggiare l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.

Il temporary viene aperto nel mese di ottobre in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano.

Ogni settimana vengono proposti eventi durante i quali è possibile assaggiare i panettoni in abbinamento ad altri prodotti in un contesto tematico sempre diverso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.