Home Aversa Terra fuochi: in miglia sfilano per Lusciano

Terra fuochi: in miglia sfilano per Lusciano

517
0
SHARE
Ph Fabio Sasso/FPA

Lusciano – Le associazioni organizza la manifestazione contro i roghi e la partecipazione dei cittadini è stat folta e decisa a combattere questa problematica che d’anni attanaglia l’agro aversano, infatti, i cittadini più di mille provenienti da tutto il territorio limitrofe della cittadina di Lusciano, così come per i sindaci presenti.

Ph Fabio Sasso/FPA

In prima fila Nicola Esposito ad affiancarlo i sindaci (o rappresentanti) di Marcianise, Parete, Aversa, Gricignano, Carinaro ed il parlamentare Nicola Grimaldi.

Non sono mancati i momenti di tensione e contestazione. Una donna, molto probabilmente a causa del gran caldo è stata colta da un malore improvviso ed ha perso i sensi. E’ stata soccorsa direttamente dalle persone presenti.

Ph Fabio Sasso/FPA

A gran sorpresa, durante la fiaccolata, è stato contestato Don Maurizio Patriciello, il quale è stato interrotto più volte durante il suo discorso. Poco dopo ha abbandonato la manifestazione.

Ph Fabio Sasso/FPA

Il corteo si è concluso, come da programma, nei pressi del cimitero comunale. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi, ma oramai i cittadini sono stufi delle “chiacchiere”, ed attendono da troppi anni un’azione concreta da parte delle istituzioni, che tarda ad arrivare.

In foto Padre Maurizio Patriciello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.