Home Economia Tecnologia Huawei Kirin 990 5G è il chip AI migliore

Huawei Kirin 990 5G è il chip AI migliore

461
SHARE

di Michele Capuozzo

La soluzione proprietaria di Huawei, data dai chipset Kirin, segna un nuovo record, stavolta nel campo dell’intelligenza artificiale. Il top di gamma attuale è stato difatti messo a confronto con altre soluzioni presenti sul mercato con risultati molto interessanti.

Il Kirin 990 5G, il top di gamma con funzionalità mobile di nuova generazione, secondo uno degli ultimi test effettuati, è primo nei test AI davanti a soluzioni di livello come Qualcomm Snapdragon 855 Plus, di punta per quanto riguarda l’azienda americana.

Non abbiamo ancora i dati sulla versione 4G di questo Kirin, ma la lavorazione di dati su bande diverse non dovrebbe impattare in modo drastico sul risultato finale, pertanto è possibile dire che Huawei in questo momento riesce a condurre quello che riguarda il campo dell’innovazione in AI.

Qualcosa lo si perde per la versione 4G, ed entro l’anno staremo a vedere se Qualcomm presenterà il nuovo top di gamma Snapdragon 865 che dovrebbe portare in dote un modem 5G, per vedere quale passerà in avanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.