Home Calcio Un super Llorente conduce il Napoli alla vittoria: è 1-4 al Lecce

Un super Llorente conduce il Napoli alla vittoria: è 1-4 al Lecce

360
0
SHARE

Napoli- L’esperienza e la bravura del tecnico azzurro si è dimostrata anche oggi: poteva essere prevedibile che i partenopei, dopo le fatiche e l’esaltazione della Champions, si distraessero commettendo un passo falso. Invece, anche tramite l’utilizzo di un ampio e ragionato turn-over, il Napoli ha risposto in maniera positiva. Pur non disputando una prestazione spettacolare, gli uomini di Ancelotti, hanno conquistato 3 punti molto importanti in trasferta.

Tra le note più positive del match vanno rimarcati l’atteggiamento e la concentrazione  con cui gli azzurri hanno ipotecato la vittoria già nel primo tempo (conclusosi sul 2-0 grazie ai goal di LLorente ed Insigne su rigore) e l’ottima condizione fisica dei giocatori. Da sottolineare, inoltre, sia la  compatibilità tattica espressa dai due “attaccanti pesanti”  (Milik e Llorente), sia l’ottima prestazione di Fabian Ruiz, coronata da un goal. Nel secondo tempo il Lecce ha provato a riaprire l’incontro grazie ad un rigore concesso da Ospina e realizzato da Mancusu: tuttavia Llorente sigla la sua doppietta personale, fissando il risultato sull’1-4 e chiudendo definitivamente la partita.

Grazie a questa vittoria il Napoli mantiene inalterate le distanze da Juventus ed Inter, potendo approcciare il turno casalingo di martedì contro il Cagliari con la speranza che le rivali per lo scudetto commettano passi falsi. Va sottolineato infine come, se l’Inter sembri non spettacolare ma già organizzata e rispondente ad i dettami di Conte, la Juve invece risulti ancora in fase di rodaggio e poco aderente agli indirizzi tecnici del suo trainer. La squadra azzurra, in virtù anche del lavoro effettuato nello scorso campionato, nelle ultime partite ha mostrato già di aver assorbito i moduli tattici di Ancelotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.