Home Cultura Visita guidata a Napoli Esoterica 

Visita guidata a Napoli Esoterica 

547
0
SHARE
Ph Fabio Sasso/Flashpressagency.com

Appuntamento con la Dot.ssa Roberta Meomartini guida autorizzata alle ore 9:30 a Piazza del Gesù.

Visita del Palazzo Sanseverino, oggi Chiesa del Gesù Nuovo, la cui facciata a bugnato nasconde simboli alchemico – esoterici realizzati da Maestri pipernieri appartenenti a Corporazioni segrete ; si prosegue per Via Benedetto Croce fino a Palazzo Corigliano dei Principi de’Sangro di San Severo con la relativa Cappella (ingresso facoltativo), al cui interno è custodito il celeberrimo Cristo Velato vanto della città e ultimo capolavoro del Barocco napoletano.

Raimondo di Sangro, Gran Maestro della Massoneria fu legato all’Ordine dei Templari; la   Cappella conserva importanti testimonianze del suo lavoro di alchimista e numerose espressioni della Simbologia Massonica.

Si prosegue verso la  Chiesa di S. Maria del Purgatorio ad Arco giungendo poi a Piazzetta Nilo, pietra miliare della  presenza e cultura degli Alessandrini a Napoli .

L’escursione termina nella Galleria Umberto I° con la visita della prestigiosa Casa Massonica Napoletana e dei suoi Templi  aperti  al pubblico su  esclusiva concessione del Grande  Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani.

Il costo dell’escursione è di euro 10,00 a persona

 

Per info e prenotazioni:

TRAVEL TIPS srl

tel 081640041 / cell 3405824390

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.