Home Economia Tecnologia Qualcomm concentrata sull’arrivo dell’iPhone 5G

Qualcomm concentrata sull’arrivo dell’iPhone 5G

126
SHARE

di Michele Capuozzo

Qualcomm e Apple sono già in collaborazione per l’arrivo dell’iPhone 5G, che è tranquillamente nei piani dell’azienda di Cupertino, e anche in tempi piuttosto ristretti.

Il tutto confermato da Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, nell’ultimo Tech Summit che si è svolto negli ultimi giorni. La collaborazione precisata mira al lancio più veloce possibile, dunque con priorità, magari anche rispetto ad altri player di mercato.

Le due aziende hanno già siglato un accordo per la fornitura di modem nella prima parte del 2019. Apple come si sa produce internamente i componenti per i propri iPhone, di conseguenza recupera materiali da fornitori esterni e li unisce per creare i chip proprietari A.

La fornitura attuale di Qualcomm non prevede soluzione complete al momento, dunque non è sicuro che per il 2020 possa arrivare un iPhone 5G, anche per disponibilità di componenti e i tempi necessari a sviluppare una soluzione completa.

Da qui è necessario capire che Apple rilascia sempre prodotti completi e testati, ed è plausibile pensare che voglio attendere anche un po’ in più prima di lanciare un iPhone compatibile con i nuovi standard di comunicazione.

Nel corso del 2020 potrebbero esserci sviluppi però, anche in base all’adozione e alla richiesta del mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.