Home Cronaca Scontro tra due treni nella metrò di Piscinola. Ci sono 13 feriti

Scontro tra due treni nella metrò di Piscinola. Ci sono 13 feriti

1004
SHARE

Napoli – Stazione metrò di Piscinola due treni si scontrano, molti i feriti, due sono gravi.

Brutto inizio di giornata per i passeggeri della Metropolitana Linea 1di Napoli. Due convogli si sono scontrati all’altezza di Piscinola. Un treno era uscito dal deposito di Piscinola, l’altro veniva dalla direzione opposta da Chiaiano.

Dunque non solo ritardi e mal servizi ma anche incidenti. Quest’ultimo ha causato il ferimento del macchinista, sembrerebbe in modo grave. È probabile, secondo quanto appreso da presenti tra i passeggeri ci sia qualche ferito. Attimi di paura a bordo del convoglio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio.

Il macchinista del treno partito dal binario 2, coinvolto nell’incidente tra due treni che transitavano sul binario 1, è sotto choc ed è stato portato nell’ospedale Cardarelli di Napoli da un’ambulanza. Secondo quanto si è appreso lamentava dolori a una gamba. Le sue condizioni di salute e quelle di altre nove persone, tutti passeggeri, anche loro trasportati nello stesso nosocomio, sono al vaglio dei sanitari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che non sia stato rispettato il segnale di stop dal treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con il convoglio che stava viaggiando sullo stesso binario per entrare nella stazione di Piscinola. E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.