Home Cultura Felice Zinno, presenta una silloge di 52 poesie ‘Tempus’ al Palazzo delle...

Felice Zinno, presenta una silloge di 52 poesie ‘Tempus’ al Palazzo delle Arti di Napoli

L’iniziativa nell’ambito della mostra di arte contemporanea "Tra Segno e Materia - La Metamorfosi"

157
SHARE

NAPOLI – Felice Zinno, pittore e poeta, ha presentato una silloge di 52 poesie ‘Tempus’. Il tratto distintivo che balza agli occhi, anche a una prima letture delle poesie è la coerenza, la continuità con il suo essere pittore prima che poeta. La parola allarga il sentimento dell’immagine, riesce a scavare nel profondo restituendo una personalità che, pur attraverso lo scorrere del tempo, non ha mai smesso di sintetizzare la sua storia personale.

L’iniziativa si è svolta al Palazzo delle Arti di Napoli nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Tra Segno e Materia – La Metamorfosi” a cura di Antonella Nigro e Rocco Zani, promossa dall’associazione culturale Connessioni Culture Contemporanee.
Un’immersione nell’arte multidisciplinare tra installazioni, sculture e dipinti, musica e poesia. Oltre la soglia della natura e del reale: è lì che va in scena La Metamorfosi.
Quattro gli artisti che espongono le loro opere: Giovanni Mangiacapra, Mariangela Calabrese, Giancarlo Ciccozzi e Diana D’Ambrosio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.