Home Cronaca Divampa un incendio in un appartamento, salvati due anziani coniugi

Divampa un incendio in un appartamento, salvati due anziani coniugi

297
SHARE
Questo pomeriggio a Scampia nel famigerato quartiere a nord di Napoli nel campo Roma è partito un in cendio che si è esteso fino al parco automezzi dell'ASIA, l'azienda che preleva la spazzatura nel territorio del Comune di Napoli. I danni sono stati enormi, infatti, sono stati dannegiati dalle fiamme 15 automezzi e più di 20 case di legno dei rom che abitano a Scampia da più di 20 anni, infatti ci sono un centinaio di rom che sono rimasti senza casa. Sul posto erano presenti le forze dell'ordien ed i vigili del fuoco che hanno laloro caserma a pochi passi dal luogo dell'incendio. L'incendio ha creato molti disagi per la circolazione dell'asse mediano e le città di Napoli e Mugnano di Napoli. Le cause si sà ancora ma gli inquirenti indagano anche la pista dolosa.

A casoria i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia insieme ai vigili del fuoco hanno salvato due anziani da un incendio propagatosi nella loro abitazione.

Gli anziani coniugi erano in casa quando è divampato l’incendio – nato probabilmente per un guasto alla stufa – e non si erano accorti di nulla perché dormivano.

I carabinieri e i vigili del fuoco sono saliti al 5° piano. L’anziana donna è riuscita ad aprire la porta blindata dalla quale fuoriusciva il fumo e i militari l’hanno messa in salvo prestandole le prime cure. Entrati nell’abitazione hanno trovato l’uomo privo di sensi e riverso a terra ma sono riusciti a portarlo fuori l’appartamento. Incolume anche il cane dell’anziana coppia: i carabinieri hanno salvato anche lui.

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e l’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile.

Per la donna – trasportata in ospedale – 10 giorni di prognosi mentre più grave (ma non in pericolo di vita) l’anziano che ha riportato ustioni al volto e alle mani guaribili in 30 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.