Home Food e Wine Fleur de Miraval, in arrivo lo champagne rosè firmato Pitt-Jolie

Fleur de Miraval, in arrivo lo champagne rosè firmato Pitt-Jolie

369
SHARE

Fleur de Miraval è un ambizioso progetto nato dal connubio della (ex) coppia Brad Pitt e Angelina Jolie e la famiglia Perrin, che insieme avevano già avvicinato il mondo del vino a quello delle arti con Miraval Côtes de Provence Rosé nel 2012.

Ad apportare le sue conoscenze e l’esperienza, si è unito al gruppo l’appassionato Rodolphe Péters, proprietario della Maison Pierre Péters, con radici nello Champagne da ben sei generazioni, e produttrice a Le Mesnil-sur-Oger dal 1919.

Fleur de Miraval Exclusivement Rosé non è il solito “vino delle celebrità” ma una vera e propria creazione d’arte che mette insieme esperienza, abilità e passione. Dopo cinque anni di studi, ricerca e degustazioni svolte nel più grande segreto Questo progetto è prima di tutto un’impresa artistica, perché produrre ottimi vini è una forma di creazione artistica”, come afferma Famille Perrin.

Fleur de Miraval è uno champagne rosato con uno stile diverso, combinando antiche viti di Chardonnay e giovani viti di Pinot nero, creato utilizzando il metodo saignée europeo, tecnica fondamentale per la vinificazione in rosato. Il vino viene poi affinato sui lieviti nelle cantine di Le Mesnil-sur-Oger per tre anni prima di essere commercializzato. Ogni bottiglia Fleur de Miraval è laccata in modo che il vino non sia mai esposto alla luce fino al giorno in cui la bottiglia viene aperta.

Una cuvée che rende omaggio anche alla contessa de Miraval, nata in Provenza e che, secondo la leggenda, beveva solo champagne rosé.

La Tenuta Miraval è di proprietà della coppia Brad PittAngelina Jolie dagli anni 2000. È stata acquistata per la somma di 45 milioni di euro ed è stata teatro del loro matrimonio nel 2014. La coppia, oggi ormai separata, ha scelto di mantenere insieme la proprietà. Negli ultimi anni, il suo sviluppo si è infatti evoluto con il lancio di diversi progetti come con questo nuovo champagne.

Con una produzione limitatissima, solo 20.000 bottiglie della prima edizione, Fleur de Miraval Exclusivement Rosé verrà lanciato il 15 ottobre in un’elegante scatola rosa e nera con un costo di circa € 340.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.