Home Napoli Si accende l’albero di Natale in Piazza del Plebiscito,simbolo di speranza

Si accende l’albero di Natale in Piazza del Plebiscito,simbolo di speranza

554
SHARE
Napoli – Si è tenuta sabato, alle ore 18.30, in Piazza del Plebiscito, la cerimonia di inaugurazione dell’albero di Natale di Napoli, donato da Confesercenti Campania con l’Associazione Luminarie Italiane, in collaborazione con il Comune. Erano  presenti il presidente di Confesercenti Vincenzo Schiavo, per l’Amministrazione comunale, l’assessore al Commercio e alle Attivita’ Produttive Rosaria Galiero, l’assessore ai Giovani, all’immagine e alla promozione della citta’, Alessandra Clemente e quello allo Sport e all’Illuminazione Pubblica, Ciro Borriello.
Un grande albero di Natale alto ben 14 metri di altezza e largo 10 metri  che  vuole essere un simbolo di speranza e un desiderio di tornare al più presto alla normalità.
“Napoli non si spegne mai – ha  dichiarato il sindaco Luigi de Magistris – vivremo un Natale sicuramente triste, ma non meno significativo. Sarà un momento di raccoglimento e noi abbiamo voluto dare un contributo perché possa essere anche colorato”.
«Era necessario dare speranza alla città di Napoli – dichiara Vincenzo Schiavo – alle famiglie, ai giovani e soprattutto ai commercianti che stanno soffrendo di più a causa della pandemia. C’è un arcobaleno con una stella, l’arcobaleno è la speranza che a breve possiamo lasciarci alle spalle questo dramma che ha colpito il commercio, le famiglie e i lavoratori della nostra città. Dobbiamo fare in modo che le imprese siano pronte alla ripartenza dopo la pandemia – ha continuato Schiavo – nessuno deve essere lasciato indietro e la Campania deve ritrovare il suo ruolo di traino di tutto il sud».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.