Home Cronaca Vaccini: domani parte il maxi hub di Capodichino

Vaccini: domani parte il maxi hub di Capodichino

282
SHARE
Ph. Fabio Sasso /F.P.A.

Sono previste oltre 6mila vaccinazioni al giorno in 30 box vaccinali

Apre domani l’hub vaccinale interaziendale di Capodichino nell’hangar Atitech: garantira’ oltre 6.000 vaccinazioni al giorno per gli utenti delle ASL Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud. Un’ulteriore accelerata alla campagna vaccinale che, secondo i dati dell’Unita’ di crisi della RegioneCampania, conta attualmente 1.713.603 dosi somministrate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini. Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose.

L’area in cui si svolgeranno le vaccinazioni, l’hangar Avio 2, e’ stato messo gratuitamente a disposizione dalla società Atitech e si sviluppa su una superficie di 10.000 mq coperti con un’area parcheggio di 8.000 mq.

L’organizzazione funzionale prevede la possibilità di inoculare 6.000 dosi al giorno in 30 box vaccinali con 150 unità di personale impegnate ogni giorno. Uno sforzo straordinario con l’obiettivo di vaccinare la popolazione sia con una rete diffusa di Centri, cosiddetti hub, sia con una somministrazione ancor più capillare resa possibile dalla rete dei Medici di Medicina Generale, cui si aggiungono pediatri, specializzandi, odontoiatri.

Prima del via alle vaccinazioni, alle 10,30, i direttori delle Asl interessate e il presidente Atitech, incontreranno nell’hub il presidente De Luca”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.