Home Food e Wine Fare il pieno di vino sulla statale? In California si può.

Fare il pieno di vino sulla statale? In California si può.

518
SHARE

In California dalle parti di Calistoga, nella contea di Napa Valley c’è il più bizzarro distributore di benzina del mondo. Qui tutto sembra in ordine, ma in realtà dalle pompe, al posto della benzina, esce il vino!

Si chiama Tank Garage Winery ed è un’azienda vinicola ospitata in una vecchia stazione di rifornimento degli anni ‘30. Il proprietario si è specializzato in viticoltura subito dopo il college, per poi aprire l’enoteca James Cole Winery nella Bay Area insieme alla moglie.
Cole ha unito la sua passione per il vino a quella per le automobili, rimettendo insieme tutti i pezzi originali necessari per metter su quella che lui stesso, sul sito web, definisce “la cantina più cool della Napa Valley”. Ovviamente si tratta di una bella trovata di marketing: grazie al suo design fuori dagli schemi, la Tank Garage Winery è diventata una vera e propria meta turistica. L’azienda vende sia vino sfuso – che viene pompato nei bag in box come fosse benzina – che bottiglie con un packaging estremamente pop.

Chi visiterà la stazione di servizio vintage e il garage sperimenterà qualcosa di veramente unico. Una divertente esperienza di degustazione, dove si possono trovare varietà di vini unici, dai rossi a bianchi e naturali, oltre a rosé, orange wine e frizzante pét-nat erogati dalla pompa della stazione di servizio. Ogni vino è una miscela in edizione limitata creata da varietà uniche raccolte dai vigneti e dai partner più interessanti e importanti della California.

Allora non ci resta che viaggiare in macchina verso la California con la spia della benzina sempre accesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.