Home Food Cantine Aperte e Vigneti Aperti 2021, la doppietta vincente per il rilancio...

Cantine Aperte e Vigneti Aperti 2021, la doppietta vincente per il rilancio dell’enoturismo

662
SHARE

Appuntamento imperdibile quello del weekend 29-30 maggio 2021 con Cantine Aperte2021 che raddoppia la sua data anche il 19-20 giugno 2021

Il classico evento farà coppia con Vigneti Aperti2021, il nuovo format targato MTV, un’iniziativa fortemente voluta dagli associati e capace di offrire infinite opportunità di scoperta a chi ama il vino e la natura. Dai picnic tra le vigne ai pranzi tra i filari, dal contatto diretto con la natura alla possibilità di vivere delle esperienze assolutamente intriganti. Un nuovo percorso che dopo averci per anni portato in cantina, ci porta ora direttamente in vigna per conoscere il luogo dove cresce la vite e nasce il vino. L’iniziativa, che durerà fino all’inizio del mese di novembre, offre agli enoturisti e a tutti i winelovers l’opportunità di seguire e assistere ai momenti più importanti della produzione, e far vivere un’esperienza a diretto contatto con il lavoro del viticoltore.

Sicurezza, salute, riscoperta delle tradizioni, empatia e coinvolgimento saranno tra le parole d’ordine di Cantine Aperte 2021 insieme a MTV, e che trovano un in questo difficile momento un valore ancora più profondo.
Tutto si svolgerà nella massima sicurezza, nel rispetto per l’ambiente, e con tanta voglia di riscoprire i territori. Saranno accolti nelle strutture piccoli gruppi che avranno preventivamente prenotato, per garantire un’accoglienza di qualità e rispettosa nelle normative previste.

Non resta quindi che visitare la nuova vetrina dell’associazione Movimento Turismo del Vino, e scoprire sul sito www.movimentoturismovinolive.it come ogni regione e ogni cantina organizzerà le proprie iniziative legate a “Cantine Aperte” e a “Vigneti Aperti” e scegliere il proprio itinerario di viaggio.

#CantineAperteCiSiamo #VignetiAperti2021 #MTVItalia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.