Home Cronaca “Vaccinazioni anche in vacanza”, l’iniziativa della Regione Campania in costiera Amalfitana e...

“Vaccinazioni anche in vacanza”, l’iniziativa della Regione Campania in costiera Amalfitana e nel Cilento

404

Fino al 20 agosto e’ possibile vaccinarsi con prima e seconda dose in Costiera Amalfitana e nel Cilento

L’iniziativa della Regione Campania offre la possibilità’ a coloro che non si fossero ancora sottoposti al vaccino, di poterlo farlo anche in alcune località turistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento.

“Vaccinazioni anche in vacanza” questo il nome della campagna vaccinale in versione estiva, nata dalla collaborazione tra l’ASL Napoli 1 Centro, l’ASL di Salerno e l’ANCI Campania e concepita per fare in modo che anche nel periodi estivo continuino le somministrazioni. Anche nella settimana di Ferragosto, quando le localita’ turistiche registreranno le maggiori presenze, sara’ possibile accedere al vaccino per tutti i cittadini campani che grazie a quest’iniziativa, potranno effettuare il vaccino senza rinunciare alle vacanze. L’ASL Napoli 1 Centro e l’ASL di Salerno, con il supporto di ANCI Campania, nell’ottica di effettuare il maggior numero di dosi somministrate e per evitare che si registrasse un calo di adesioni nel periodo estivo, hanno messo a punto quest’iniziativa, raggiungendo direttamente in vacanza i cittadini che devono concludere il ciclo vaccinale o che ancora non hanno effettuato la prima dose.

Nella prima settimana di somministrazione, l’iniziativa del Centro Mobile Vaccinale  ha riscosso grande successo con un alto numero di adesioni. Sono state somministrate circa duemila dosi tra  Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Positano. Fino al 20 agosto si andra’ avanti queta volta nella Coatiera Cilentana con il servizio di vaccinazione attivo dalle 18 alle 22.

 L’obiettvo e’ “di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania”come  spiegano Ciro Verdoliva Dg dell’Asl Na1 e Mario Iervolino Dg dell’ASL Salerno, “consolidando il concetto che il Sistema Sanitario Regionale garantisce tutte le possibili soluzioni anche per chi é in vacanza”.

Queste le le tappe dove sara’ possibile sottoposrsi nei prossimi giorni al vaccino: martedì, 10 agosto Casalvelino; mercoledì 11 agosto Acciaroli; giovedì 12 agosto Santa Maria di Castellabate; mercoledì 18 agosto Sapri; giovedì 19 agosto Villammare; Venerdì 20 agosto Agropoli.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.