Home Napoli Una Nuova generazione per una Nuova Napoli: l’apertura della campagna elettorale di...

Una Nuova generazione per una Nuova Napoli: l’apertura della campagna elettorale di Enrico Mango e Titti Guazzo

230
SHARE

Napoli – È al The Spark Hub di Michela Musto a Piazza Bovio, coworking e spazio innovativo aperto ai giovani, dove Enrico Mango, ingegnere impegnato da sempre sui temi del turismo e della sostenibilità, e Titti Guazzo, praticante avvocato e collaboratrice della Fondazione Einaudi, attiva sui temi delle politiche sociali e della rigenerazione urbana, hanno aperto la campagna elettorale per le elezioni amministrative di Napoli del 3-4 ottobre.

“Una Nuova generazione per una Nuova Napoli” è il messaggio che insieme hanno rivolto alla Città. “Gaetano Manfredi è la persona giusta per riorganizzare e rilanciare la macchina comunale – esordisce Titti Guazzo – portando Napoli sul piano che merita delle grandi metropoli europee. È questo il motivo per il quale abbiamo deciso di contribuire alla sfida elettorale candidandoci nella lista civica “Manfredi Sindaco”.

Durante l’iniziativa sono stati esposti i punti programmatici consultabili anche sulle pagine social dei candidati: tra le priorità come Digitalizzazione, Mobilità Sostenibile e Lavoro sono stati toccati molti altri punti, spesso divisivi, del dibattito cittadino come la “movida”. “Bisogna allargare il punto di vista – argomenta Enrico Mango – Napoli deve puntare ad essere una città H24 vedendo nella “Notte” non solo l’aspetto del divertimento ma un vero e proprio traino dell’economia cittadina, partendo dai trasporti locali, dalla sicurezza, rigenerando intere aree urbane e favorendo una seria programmazione dell’intrattenimento e dell’eventistica di concerto con gli operatori commerciali ed i cittadini”.

Molti i candidati alle municipalità presenti che hanno raccontato le opportunità da cogliere nei singoli quartieri ricalcando la visione policentrica di Napoli esposta nel programma di Gaetano Manfredi. Numerose sono altresì le iniziative già calendarizzate con comitati, associazioni culturali, Onlus, associazioni sportive ed altri soggetti che si contraddistinguono per impegno civico e sociale che arricchiranno i giorni che accompagneranno al voto.

Un “Patto Giovane per Napoli” condotto con numerose sigle associative che vede nella tornata elettorale solo il primo dei numerosi passi che saranno compiuti da “una Nuova generazione per una Nuova Napoli” con Gaetano Manfredi Sindaco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.