Home Cronaca Covid, De Luca: “Dal 16 dicembre vaccini fascia 5 -11 anni, dosi...

Covid, De Luca: “Dal 16 dicembre vaccini fascia 5 -11 anni, dosi anche a scuola”

214
SHARE

Allestite negli hub vaccinali aree dedicate ai piu’ piccoli

 Parte dal 16 dicembre la vaccinazione per la fascia d’età 5 -11 anni e nel frattempo si stanno ultimando i preparativi negli hub vaccinali con aree dedicate ai più e dosi somministrate nelle scuole.La Regione Campania si prepara alla campagna di vaccinazione dedicata ai piu’ piccoli perché, ha confermato oggi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che “il 15 dicembre arriveranno le forniture di vaccini dedicate ai più piccoli”.

A margine di un’iniziativa questa mattina a Salerno, De Luca ha poi spiegato che “come Regione abbiamo fatto la scelta di avere aree separate di vaccinazione per i bambini e per gli adulti, per evitare promiscuità. Magari ritarderemo un po’ per gli adulti, ma è bene avere luoghi di vaccinazione dedicati per i bambini”.

Il presidente ha inoltre preannunciato che saranno avviate nello stesso giorno anche le vaccinazioni nelle scuole.“Il giorno 16 saremo – ha detto De Luca- in alcune scuole, sicuramente della provincia di Napoli, credo anche della provincia di Salerno, dove i docenti e i presidi hanno preparato con le loro famiglie la campagna di vaccinazione per i più piccoli”. De Luca riconosce che “è un tema estremamente delicato, ma – ha aggiunto – che va affrontato con equilibrio, con misura, sapendo che davvero la vaccinazione per i più piccoli è essenziale per garantire la loro salute, la loro incolumità e per avviare la fuoriuscita dal calvario del Covid, e per non chiudere le scuole”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.