Home Napoli Napoli, maglie “Maradona Game Special Edition”: l’asta di beneficienza per i profughi...

Napoli, maglie “Maradona Game Special Edition”: l’asta di beneficienza per i profughi ucraini

373
SHARE
Napoli maglie maradona ucraini

La SSC Napoli, per aiutare i profughi ucraini che da giorni stanno arrivando nel nostro Paese, ha deciso di mettere in vendita le maglie “Maradona Game Special Edition”. Il ricavato di queste divise, che saranno anche autografate dai calciatori stessi, sarà devoluto in beneficienza ad una onlus attiva all’accoglienza dei profughi.

Si tratta di una nuova maglia dedicata a Diego Armando Maradona. Una maglia rossa con l’immagine del viso del leggendario ex capitano del Napoli. In realtà questa maglietta avrebbe fatto il suo “debutto in campo” durante la partita contro i rossoneri, ma non sarà così.

A dare la comunicazione è direttamente la Società Sportiva Napoli attraverso il proprio sito ufficiale. La nota:

“Di fronte alla tragedia della guerra, e per aiutare i profughi ucraini che si stanno riversando in molti Paesi europei inclusa l’Italia, la SSC Napoli ha deciso di mettere in vendita le maglie gara “Maradona Game Special Edition” che erano state predisposte per l’incontro di domenica contro il Milan. Il ricavato delle divise, autografate dai calciatori azzurri, sarà devoluto in beneficenza a una onlus attiva all’accoglienza dei profughi. La gara Napoli-Milan verrà quindi disputata con la tradizionale maglia azzurra. La data dell’asta di beneficienza verrà comunicata nei prossimi giorni”.

Gli azzurri si sono dimostratati estremamente solidali nei confronti del popolo ucraino. Già il 24 febbraio, alla partita Napoli Barcellona entrambe le squadre hanno scelto di manifestare contro la guerra esibendo uno striscione con scritto “Stop War”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.