Home Economia Seanfonia: mare e gastronomia in un’esperienza fuori dagli schemi

Seanfonia: mare e gastronomia in un’esperienza fuori dagli schemi

926
SHARE
Seanfonia

Vivere la magia del mare e gustare buon cibo, soprattutto napoletano, a bordo di una splendida barca a vela? Sì, oggi è possibile con Seanfonia, progetto che lega il fascino del mare e del mondo nautico con la sopraffina bontà della dimensione gastronomica.

Ieri 12 marzo, presso il Molo Luise a Mergellina, questa nuova attività ha spiegato le vele e concesso a tutti i suoi invitati di poter evadere, per qualche ora, dalla realtà e godersi una serata all’insegna del relax e del divertimento. Ed è questo uno dei motivi che hanno spinto Giancarlo Crisci e Gennaro Vitale a creare questo nuovo format.

Giancarlo Crisci & Gennaro Vitale Il comandante de La Mer, Gennaro Vitale, ha dichiarato:
“Io e Giancarlo ci siamo conosciuti nell’ambito della gastronomia. Dopo il nostro incontro abbiamo pensato di unire la gastronomia al mare e fare un prodotto mediterraneo navigato, dando un sogno anche a gente normale come noi e di poter godere di questa esperienza, anche a prezzi modici. Abbiamo fatto un connubio con la cucina mediterranea, ma soprattutto napoletana e l’abbiamo collegata alla vela. Si tratta di un progetto innovativo, non è mai stata fatta. Noi ci auguriamo di uscire da questa fase di incertezza legata al mondo della ristorazione e degli eventi soprattutto: la gente ormai è anche stufa di questa situazione e desidera potersi svagare liberamente“.

Inoltre, si tratta di un format che permetterà di creare nuovi posti di lavoro soprattutto per le giovani generazioni. A tal proposito, Vitale ha aggiunto: “Il team messo su è buono, composto soprattutto da ragazzi giovani e alle prime esperienze. Il nostro proposito è proprio quello di insegnare ai ragazzi, anche appena usciti dalla scuola, di conoscere il mare e il mondo del lavoro. In alcuni casi permettergli anche di ottenere un posto di lavoro sicuro.

Giancarlo Crisci ha raccontato la genesi di questo format, non privo di ostacoli, e le caratteristiche della loro attività: “L’idea è nata due anni fa, ci sono stati dei rallentamenti per far partire il progetto, però tutto è stato superato e siamo qui oggi pronti a partire con questa nuova avventura. La nostra attività si concentrerà soprattutto su eventi aziendali, cerimonie destinate ad un determinato target di persone in modo da poter dare un certo stile al nostro progetto ed essere in linea con quella che è stata la nostra idea”.

Seanfonia fornirà esperienze di prestigio per ogni occasione e, soprattutto, per le più belle mete sempre con alti standard di qualità e professionalità. Infatti Crisci ha dichiarato: “Desideriamo dare ai nostri clienti un alto livello di professionalità sia per quanto riguarda il food che il mare. Per quanto riguarda il cibo, il nostro obiettivo è assicurarci che sia sempre di ottima qualità e di prima scelta. Ci rivolgeremo ad aziende che producono ancora alla vecchia maniera, legate ai sapori genuini della nostra meravigliosa terra. Per quanto riguarda, invece, l’ambito nautico la barca utilizzata è una coletta. Per gli amanti del mare questo è il top. Ce ne sono solamente due nel mondo, questa è una gemella. Noi lavoreremo sempre con professionalità e mettendoci il cuore, solo così si può dare al cliente una grande performance e gioia”.

Un progetto, quindi, che riesce a far sposare perfettamente due mondi: il food e il mare. Questi due magnifici settori, coordinati dal sapiente lavoro dei due affiatati soci, regaleranno esperienze uniche ed emozioni speciali a chiunque salirà a bordo di Seanfonia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.