Home Cronaca Napoli: sequestrati 6 quintali di sigarette di contrabbando in un box a...

Napoli: sequestrati 6 quintali di sigarette di contrabbando in un box a Torre del Greco

162
SHARE

Denunciati 3 contrabbandieri, 2 dei quali sono risultati percettori del reddito di cittadinanza

Dopo un lungo pedinamento i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato 6 quintali di sigarette e denunciato a piede libero tre contrabbandieri. Si tratta di un 47enne e un 49enne di Ercolano e un 31enne di Napoli.

L’operazione e’ scaturita dalla costante attività di controllo economico del territorio effettuata dai finanzieri del Gruppo di Nola che, in prossimità del casello autostradale Portici Ercolano, hanno notato un soggetto già noto alle Fiamme Gialle per attività di contrabbando. Insospettiti, hanno preso a pedinarlo fino a intuire che l’uomo stesse facendo da apri strada ad un altro veicolo per assicurarsi che non vi fossero posti di blocco.

Il pedinamento ha condotto i finanzieri in un complesso di box multipiano a Torre del Greco dove, all’interno del seminterrato, hanno colto i tre soggetti mentre prelevavano alcune casse di sigarette e le riponevano nel portabagagli di un’auto. Durante l’ispezione del box, sono state rinvenute 6 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

I tre soggetto sono stati denunciati a piede libero per contrabbando e due di essi, risultati percettori di reddito di cittadinanza, sono stati anche segnalati all’Autorità Giudiziaria per aver omesso di comunicare la variazione di reddito anche se proveniente da attività irregolari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.