Home Cronaca Napoli: nuovi portaflebo “Babalù” per i piccoli pazienti dell’Ospedale Monaldi

Napoli: nuovi portaflebo “Babalù” per i piccoli pazienti dell’Ospedale Monaldi

326
SHARE

Flora Sasso, presidente associazione ‘La tua voce odv’: “Siamo molto soddisfatti, a seguire ci saranno tanti altri Babalù che arriveranno in altre pediatrie campane”

Oggi grande festa per i piccoli pazienti della pediatria chirurgica Cardiologica dell’ospedale Monaldi AOS dei Colli che hanno ricevuto i nuovi porta flebo a forma di draghetto Babalú. Si tratta di dispositivi medici pensati per accompagnare i piccoli pazienti nel loro percorso di cura. Cavalcabili e colorati, i “Babalù” saranno i nuovi compagni di giochi per i piccoli ricoverati.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto la Dott.ssa Flora Sasso – oggi la nostra associazione ‘La tua voce odv’, ha donato i porta flebo a forma di Draghetto Babalu’, per regalare un sorriso ai piccoli pazienti e alleggerirne la permanenza in ospedale. L’iniziativa nasce nell’ambito di un progetto che sostiene l’umanizzazione pediatrica, per sdrammatizzare le cure, accompagnando i piccoli degenti nel loro percorso, rendendo questi reparti a misura di bambino. Riteniamo importante, soprattutto dopo questi due anni di pandemia, colorare i riparti facendo in modo che la degenza ospedaliera del bambino possa essere sempre meno traumatica cosi’ da garantire benessere e serenità, facilitando il percorso di guarigione”.

“Oggi è partita la prima donazione – continua Flora Sasso – e a seguire ci saranno tanti altri Babalu’ che arriveranno in altre pediatrie campane. Tutto ciò è stato possibile grazie alle donazioni di aziende campane (Auto Scala , C.S.I Srl ,Alsa Lab ,De.Ca Srl e gruppo Festante)e a l’ausilio di un progetto educativo scolastico con le scuole paritarie in Campania”.

Presenti alla donazione il direttore Sanitario dell”ospedale dei Colli, Pasquale Di Girolamo Faraone, la Dott.ssa Valeria Di Martino, Direttore Servizi Integrati delle Professioni Sanitarie, la Dott.ssa Maria Giovanna Russo, Direttore della UOC di Cardiologia e UTIC Pediatrica, l’ avv. Giovanni De Masi, Direttore amministrativo presso dell’ospedale dei Colli e gli immancabili clown terapeuti dell’associazione Pinocchio zoticone, Masha clown, e Holly clown.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.