Home Food SanoSano celebra la festa del gambero: cucina sana e bontà dei nostri...

SanoSano celebra la festa del gambero: cucina sana e bontà dei nostri mari

374
SHARE
SanoSano celebra la festa del gambero

Una serata evento dove la salutare tradizione culinaria celebrata dal ristorante SanoSano si sposa con una delle più raffinate prelibatezze del nostro mare. Mercoledì 11 maggio al locale di Via Santa Brigida si festeggia la Shrimp Fest, la festa del gambero. Per l’occasione si creerà in cucina una gustosa sinergia: da una parte gli chef di SanoSano e le loro linguine integrali con pesto di pistacchi e gamberi, e dall’altra l’ospite d’onore della serata, il maestro della gastronomia siciliana Maurizio Bono.

SanoSano e la sua proposta di qualità

Lo chef del ristorante Piccolo Borgo di Paceco, infatti, grazie anche all’intervento di Federterziario Trapani, incontrerà il ristorante napoletano per uno scambio di culture culinarie. Per l’occasione Bono elaborerà una ricetta in cui il suo prelibatissimo cous cous sarà preparato in abbinamento con i gamberi di Mazara Del Vallo.

Tutti i crostacei saranno forniti da una delle più importanti aziende del settore, la Felimar Srl, di Giuseppe Felicetti. Mentre una selezione di vini di elevata qualità sarà messa a disposizione dei presenti dalla storica azienda vinicola Villa Matilde. A illustrarne caratteristiche e proprietà sarà il sommelier Antonio De Simone.

SanoSano celebra la festa del gambero

L’appuntamento vedrà una anteprima pomeridiana alle 18 per giornalisti, blogger ed esperti del settore ai quali. Durante una degustazione, saranno descritte la mission del locale e le caratteristiche dei prodotti e dei vini assaggiati. Alle 21 l’inizio della serata riservata al pubblico che prevede la prenotazione obbligatoria e una fiches di partecipazione.

Nelle intenzioni della proprietà di SanoSano, però, lo Shrimp Fest rappresenta non un evento occasionale ma il primo di una serie di appuntamenti a cadenza mensile che celebreranno la dieta mediterranea nell’interpretazione di chef stellati ai quali di volta in volta il ristorante napoletano aprirà le porte della sua cucina. Le ricette realizzate in occasione di questi eventi entreranno poi a far parte della proposta gastronomica di SanoSano.

Un evento ricco di ospiti

Alla serata saranno presenti il presidente di FederTerziario Trapani, nonché delegato alle relazioni industriali regione Sicilia, Antonio Giulio Alagna. In rappresentanza di Federterziario presenzieranno, inoltre, il presidente EBINTUR, Giuseppe Mallardo, il consigliere di Federterziario Turismo Nevio D’Arpa e il rappresentante dell’Ufficio di Direzione di Federterziario Giulio Sirsi.

All’evento parteciperanno anche il Presidente Nazionale di AEREC, l’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, con il Dottor Ernesto Carpintieri, il Presidente del Distretto AEREC di Napoli e Campania, nella persona dell’Ingegner Francesco Terrone (Presidente della Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra) e il suo Vicepresidente, il Dottor Massimo Sparnelli. Infine è prevista la partecipazione dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali (dipartimento di ENVA).

L’ENVA è una rete di imprenditori e professionisti operanti nei più diversi settori. A questi vengono messe a disposizione strumenti di connessione e condivisione per l’allargamento della loro sfera d’influenza. ENVA si occupa di promuovere convegni, seminari ed eventi a carattere economico e culturale in Italia e all’estero. Attraverso la sua organizzazione Missione Futuro, è impegnata in attività umanitarie in Africa e in Italia, tra le quali la costruzione e la gestione di un presidio sanitario in Costa d’Avorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.